La pelle per le sue caratteristiche intrinseche quali la piacevolezza al tatto, il gradevole impatto visivo, l'eccellente resistenza all'usura, e per la sua capacità di adattarsi a moltissimi materiali e forme senza alterare la forma originaria dell'oggeto ma arricchendone l'aspetto e la consistenza visiva si propone come materiale 'principe' per realizzare oggetti di arredo e di rivestimento.

Gli oggetti di arredo o rivestiti rendono l'ambiente in cui vengono posti più accogliente e sofisticato dando un tocco di originalità.

Si possono creare oggetti di arredo composti da vari materiali come ad esempio lampade, fiori e composizioni varie in pelle e altri elementi, cuscini, centrotavola, quadri ecc..; e tanti altri oggetti personalizzati in base alle esigenze del cliente, l'unico limite è la fantasia.

Con la tecnica del rivestimento lo spettro di utilizzo della pelle, cuoio e tessutti si amplia a dismusura si possono dotare di una nuova pelle oggetti quali sedie, divani, tavoli, maniglie, banconi di arredo per locali o oggetti particolari come pianoforti, contrabbassi, moto storiche come la vespa e interni di autovetture.

Si può spaziare nel rivestire particolari o oggetti singoli per dare uno stile originale all'ambiente oppure caratterizzare interi locali, anche pubblici, per dare il calore e l'accoglienza che la pelle grantisce.

La lavorazione della pelle per effettuare il rivestimento di oggetti è di tipo istintivo e basato sulla confidenza e la conoscenza del materiale.

Di seguito potete vedere alcuni lavori già realizzati, la mano dell'artigiano è sempre evidente, siamo disponibili a analizzare e progettare qualsiasi richiesta o necessità ci manifestiate, contattateci e vi proporremo una soluzione adeguata alla vostra richiesta.