Termini e Condizioni


CONDIZIONI GENERALI PER LE VENDITE ON-LINE (CONTRATTI A DISTANZA)
1. INFORMAZIONI GENERALI
1.1 Le presenti condizioni generali (le “Condizioni Generali”) sono disciplinate dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) recante le disposizioni per la tutela dei consumatori ed in particolare dagli articoli da 50 a 68 relativi alle vendite a distanza.

1.2 Le Condizioni Generali si applicano agli ordini di acquisto dei prodotti (i “Prodotti”) emessi on-line sul questo sito web (il “Sito”) per le consegne da eseguirsi esclusivamente in Italia (inclusa la Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano). Non è possibile ordinare i Prodotti da consegnare fuori dall’Italia (fatta eccezione per la Repubblica di San Marino e la Città del Vaticano).

1.3 Spuntando la casella “Accetto i Termini e le Condizioni” che compare durante la procedura di ordine on-line alla sezione “Negozio online”, l’acquirente accetta tutte le condizioni contrattuali di seguito riportate. In mancanza di espressa accettazione delle Condizioni Generali, non sarà consentito completare la procedura di ordine on-line.

1.4 Mario Di Gregorio si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento senza alcun preavviso. Tuttavia, le modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto che siano stati inviati prima della pubblicazione delle modifiche sul Sito.

1.5 Per le condizioni d’uso del Sito e le norme sulla privacy, si prega di fare riferimento alla “Privacy Policy”.

1.6 Con l’accettazione delle Condizioni Generali e quindi con l’emissione dell’ordine di acquisto, l’acquirente esprime il consenso affinchè tutte le comunicazioni vengano inviate e ricevute tramite posta elettronica.

1.7 L’acquirente sarà responsabile della correttezza dell’indirizzo di posta elettronica e di tutte le informazioni inserite al momento dell’emissione dell’ordine o dell’apertura del proprio account.

1.8 Per qualunque domanda riguardante le Condizioni Generali, per qualunque reclamo o comunicazione di recesso, cancellazione dell’ordine, restituzione e rimborso si prega di contattare:

Mario Di Gregorio.
Via Marconi 63/65
86100 Campobasso (Cb)
- E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Numero di telefono : 0874.412033 aperto solo martedì e venerdì

--------------------------------------------------------------------------------

2. EMISSIONE DELL’ORDINE E CONDIZIONI DI ACQUISTO
2.1 L’acquirente potrà ordinare i Prodotti accedendo alla sezione “Negozio online” del Sito. L’ordine di acquisto verrà automaticamente emesso al termine della procedura. Potranno essere acquistati solamente i Prodotti presenti nel catalogo on-line del Sito alla sezione “Negozio online” al momento dell’emissione dell’ordine FATTO SALVO LA DISPONIBILITÀ IN MAGAZZINO DA VERIFICARE AL MOMENTO DEL RICEVIMENTO DELL'ORDINE eventualmente non ci fosse disponibilità o per altri problemi l'ordine verrà gestito off-line contattando direttamente il cliente e prendendo eventuali accordi diversi. Dopo il ricevimento dell'ordine le fasi successive in cui verranno stabilite le modalità di spedizione e pagamento saranno effettuate off-line con un rapporto diretto con il cliente.

2.2 La corretta ricezione dell’ordine sarà confermata da Mario Di Gregorio mediante comunicazione e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’acquirente. Il messaggio di conferma riporterà la denominazione sociale della Mario Di Grgorio, l’indirizzo della sede legale, le caratteristiche essenziali del bene acquistato, il prezzo del prodotto acquistato comprese le tasse e le imposte aggiuntive ma non le spese di consegna, le modalità di pagamento che come detto al punto precedente verrano trattate off-line. Il messaggio di conferma conterrà il numero identificativo dell’ordine da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con Mario Di Gregorio.

2.3 Mario Di Gregorio provvederà a spedire i Prodotti disponibili in magazzino non appena ricevuto il pagamento ed effettuate le necessarie verifiche contabili.
--------------------------------------------------------------------------------

3. PREZZI E SPESE DI CONSEGNA
3.1 Tutti i prezzi dei Prodotti contenuti nel catalogo on-line della sezione “Negozio online” sono espressi in Euro. Tutti i prezzi devono ritenersi comprensivi di Iva e non comprendono le spese di consegna. I Prodotti sono venduti ai prezzi di listino in vigore all’atto dell’emissione dell’ordine.

3.2 Le spese di consegna verranno comunicate all'acquirente nella fase successiva off-line ed eventualmente comunicate anche via email con l'aggiornamento dello stato dell'ordine. .

3.3 L’acquirente si impegna a rimborsare Mario Di Gregorio per qualunque spesa aggiuntiva che la stessa abbia dovuto sostenere per spedizioni o movimentazioni causate da una mancata ottemperanza da parte dell’acquirente agli accordi presi per la data, l’ora e il luogo della consegna.


--------------------------------------------------------------------------------

4. PAGAMENTO
4.1 Il pagamento dei Prodotti potrà essere eseguito mediante BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO ricarica POSTE PAY o tramite carta di credito oppure PAYPAL.
--------------------------------------------------------------------------------

5. DIRITTO DI RECESSO, PRODOTTI NON CONFORMI
Sezione I: diritto di recesso

5.1 L’acquirente che sia anche consumatore ossia che acquisti i Prodotti per scopi diversi dalla propria attività imprenditoriale eventualmente svolta, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto – senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo – entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla data di consegna del Prodotto.

5.2 Il diritto di recesso potrà essere esercitato mediante l’invio, entro il termine indicato al precedente punto 5.1, di una comunicazione scritta alla sede di Mario Di Gregorio mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro il medesimo termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica certificata. La raccomandata si intende spedita in tempo utile avuto riguardo alla data del timbro postale dell’ufficio accettante.

5.3 La sostanziale integrità del Prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il diritto di recesso, pertanto, non potrà essere esercitato nel caso in cui l’acquirente non abbia preso adeguate misure per assicurarsi che il Prodotto possa essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto (compreso l’imballaggio originale). In ogni caso, l’acquirente dovrà adottare tutte le misure adeguate e possibili per preservare il Prodotto e fare tutto il possibile perché il Prodotto sia restituito a Mario Di Gregorio in perfette condizioni.

5.4 L’acquirente che abbia esercitato il diritto di recesso è tenuto a restituire, il Prodotto entro 15 giorni dalla data di consegna al seguente indirizzo:

Mario Di Gregorio.
Via Marconi 63/65
86100 Campobasso (Cb)

5.5 Le spese per la restituzione del Prodotto saranno ad esclusivo carico dell’acquirente.

5.6 Nel caso l’acquirente abbia già eseguito uno o più pagamenti, questi saranno rimborsati da Mario Di Gregorio entro il termine di trenta giorni dalla data in cui Mario Di Gregorio riceverà la comunicazione relativa al diritto di recesso e senza ulteriori costi per l’acquirente.

Sezione II: prodotti non conformi

5.7 Salvo quanto stabilito per il diritto di recesso, l’acquirente, che sia anche consumatore, avrà altresì la facoltà di ricorrere a rimedi giuridici previsti dalla Parte IV Titolo III Capo I (dall’articolo 128 al 135) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) relativi a qualsiasi difetto di conformità del Prodotto esistente al momento della consegna.

5.8 Gli eventuali difetti di conformità del Prodotto dovranno essere denunciati a Mario Di Gregorio nei termini e nelle modalità di cui all’articolo 132 del Codice del Consumo all’indirizzo e-mail indicato al punto 1.8.


--------------------------------------------------------------------------------

6. FORZA MAGGIORE
6.1 Mario Di Gregorio  non sarà ritenuta responsabile per inadempienze o ritardi nell’esecuzione dell’ordine nell’ipotesi in cui tali inadempienze o ritardi siano causate, impedimenti quali interruzioni di lavoro, agitazioni sindacali, sospensione dei trasporti e qualunque altra causa che possa integrare un impedimento dovuto a causa di forza maggiore o caso fortuito.


--------------------------------------------------------------------------------

7. LEGGE APPLICABILE
7.1 Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.

7.2 Per qualunque controversia relativa alle Condizioni Generali sarà competente il foro di residenza dell’acquirente, nel caso in cui questi sia un consumatore. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale sarà in via esclusiva quella di Campobasso.